Manutenzioni e controlli di sicurezza

Fumagalli Facility si distingue nel campo dell’esercizio e della manutenzione ordinaria programmata periodica e preventiva degli impianti tecnologici gestendoli con la massima serietà e professionalità garantita da una pluridecennale esperienza nel campo. Fumagalli Facility è dotata di personale tecnico specializzato abilitato alla conduzione e alla manutenzione di impianti secondo il D.P.R. 16/4/2013 nr. 74 e D.M. 10/02/2014.

 

Offriamo servizi di:

Manutenzione ordinaria e preventiva

Proponiamo interventi di manutenzione ordinaria e preventiva che vengono appositamente progettati, in considerazione delle esigenze del cliente, e sono finalizzati al mantenimento della funzionalità delle apparecchiature, all’efficienza energetica, alla sicurezza ed al prolungamento del ciclo di vita degli impianti. Proponiamo, in base alle tipologie impiantistiche ed alla relativa componentistica installata, piani di manutenzione elaborati sulla base della pluridecennale esperienza rispettando le normative vigenti. Ogni attività da eseguire viene preventivamente pianificata in base alla frequenza temperale precedentemente definita ed è costantemente monitorata ed oggetto di verifica del sistema di qualità ISO 9001. La gestione delle attività di manutenzione viene effettuata con il software interno di propria creazione che determina le azioni da compiere e la loro frequenza

Effettuiamo:

  • manutenzione ordinaria e preventiva (interventi periodici di manutenzione nell’ambito di contratti di manutenzione ordinaria);
  • interventi per il controllo di gruppi termici ed esecuzione delle prove di combustione (assistenza caldaie);
  • interventi per il controllo di gruppi frigoriferi e pompe di calore (assistenza gruppi frigoriferi e pompe di calore);
  • interventi su apparecchiature contenenti gas refrigeranti (verifica assenza di perdite, rilascio ed invio dichiarazione FGAS Ispra, esecuzione dei controlli di efficienza energetica);
  • servizio di reperibilità 24/24 h per intervento in caso di guasto nell’ambito di contratti di manutenzione ordinaria;
  • telegestione, supervisione telematica dello stato di funzionamento degli impianti, gestione sistemi di contabilizzazione;
  • assunzione dell’incarico di terzo responsabile (DPR 412/93, DPR 551/99 e s.m.i.).

Manutenzione straordinaria e correttiva

Effettuiamo intervento di manutenzione straordinaria e correttiva, finalizzati al ripristino dei guasti e delle anomalie su impianti idrici e di trattamento acqua, impianti antincendio,  impianti di trattamento aria, impianti di distribuzione gas, impianti di condizionamento e raffrescamento, impianti di riscaldamento, impianti di regolazione e supervisione, impianti di riscaldamento, ecc… Ci avvaliamo di operatori dalle elevate capacità tecniche, continuamente aggiornati sulle nuove tecnologie presenti nel settore. Gli interventi offerti vanno da:

  • piccole riparazioni idrauliche (pronto intervento idraulico, ecc..);
  • sostituzione di componenti impiantistici guasti o malfunzionanti (revisione caldaia, sostituzione caldaia, gruppi frigoriferi, ecc..);
  • messa a norma impianti e rilascio delle relative certificazioni;
  • ammodernamento impianto (sostituzione vecchio generatore di calore con nuova caldaia a condensazione), attività di riqualificazione energetica;
  • attività complesse richiedono studi preventivi ed un’accurata programmazione e pianificazione.

Ove contrattualmente previsto garantiamo servizi di reperibilità ed interventi effettuati entro le tempistiche massime richieste dal cliente.

Gestione attività di manutenzione

Per la gestione delle attività di manutenzione ordinaria e preventiva e manutenzione straordinaria e correttiva degli impianti la Fumagalli Facility si avvale di un software appositamente realizzato dalla nostra divisione informatica, possiamo costantemente monitorare lo stato degli interventi da effettuare o da ultimare. Il complesso delle attività legate all’esercizio e manutenzione dell’impianto si articola nelle seguenti attività:

  • ricezione richieste dei clienti (nel caso di interventi di manutenzione straordinaria e correttiva);
  • pianificazione degli interventi;
  • esecuzione degli interventi;
  • esecuzione di controlli e verifiche sugli interventi;
  • rilevazione e gestione di eventuali anomalie/non conformità:
  • rilevazione del gradi di soddisfazione del cliente.

Al fine di assicurare la qualità dei servizi erogati, nell’ottica di un continuo e costante miglioramento, effettuiamo continui ed approfonditi controlli sui servizi erogati verificando il regolare svolgimento. Ogni attività viene costantemente monitorata ed è oggetto di verifica del sistema di qualità ISO 9001.